domenica 25 ottobre 2009

Toc toc! C'è qualcuno?

Nelle menti di alcuni navinganti (ma succede anche nella realtà) sembra essere scesa la nebbia ed il loro intelletto essersi perso nell'immensità dell'oceano. Vagano così, senza meta, alla deriva!
Scrivo questo perchè mi capita spesso (troppo spesso) che degli Ebayers mi pongano delle domande sconclusionate sugli oggetti che ho in vendita. Domande senza senso e senza frutto che non fanno che farmi perdere tempo ed a volte innervosire... si perchè non mi capacito di tanta stupidità. Siamo davvero a questi livelli, mi chiedo?!
Possibile che la mia gentilezza e disponibilità nei confronti di tutti debbano essere ricambiate dal pressapochismo e dal disimpegno di molti?
Nelle mie inserzioni cerco di dare maggiori informazioni possibili proprio per venire incontro alle esigenze di chiarezza e completezza oltre che di trasparenza dei possibili acquirenti ed anche per non dover stare a rispondere alle mille domande che altrimenti mi porrebbero; insomma cerco di prevenirle con delle inserzioni esaustive. Certamente non sempre riesco in questo intento ed infatti sono veramente felice di poter rispondere a qualcuno che si dimostra interessato alle mie aste, ma prima di pormi delle domande, come dice Marzullo "fatevi una domanda e datevi una risposta", fate frullare un pò il cervello e:
1) leggete bene le inserzioni e fatemi delle domande solo se nella mia descrizione manca l'informazione che vi interessa e solo se siete veramente interessati agli oggetti,
2) fate offerte solo se realmente intenzionati all'acquisto!
Come dicevo in precedenza non posso perdere tempo con chi "si è perso nella nebbia" e non sapendo cosa fare la sera davanti al computer gioca su Ebay. Ebay è un sistema anche divertente di comprare e vendere oggetti, ma non è un gioco, non è virtuale, di mezzo ci sono soldi, tempo, buoni affari... a volte truffe e denunce, per cui è tremendamente reale!
Buona asta a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento